Skip to content

Esperienze in Masseria

Scopri la Puglia nascosta

La Masseria Petrusella suggerisce tantissime attività per scoprire una Puglia nascosta, legata alle sue tradizioni e al suo territorio.

Corsi di Cucina Mediterranea:

La Masseria è luogo di incontro e di vacanza.
Oltre al mare e alle nuotate in piscina si può pensare a vivere la Masseria anche in altro modo. Per chi ama cucinare o a chi piace curiosare tra aromi e profumi e tra colori e freschezza viene data la possibilità di prendere parte a numerosi e corsi di cucina a tema sempre diverso di cui costante è sempre la genuinità a km 0.

Riappropriarsi della macchia mediterranea  e del tempo:

Capita spesso in questi luoghi di riappropriarsi del proprio tempo. Si riscopre la luce e il colore del cielo che muta di ora in ora. Per chi avesse voglia di “perdersi” nella macchia mediterranea, inseguendo il profumo del finocchietto selvatico, del mirto, della murtedda, del leccio, del rosmarino in fiore, dei corbezzoli sono organizzate lunghe passeggiate ed escursioni alla scoperta della nostra flora.

Wine experience: 
TERRA D’OTRANTO TOUR IN VIGNA E WINE TASTING

L’esperienza inizia con la visita di uno dei 4 poderi durante la quale i protagonisti saranno i vini l’azienda e la Terra d’Otranto: Pietra Madre Primitivo Susumaniello, Pietra rosato (primitivo Susumaniello), Pass-O (Fiano bianco) e Filo (Negroamaro).